Maestro
Maestro Massimiliano Privato
Fondatore e Direttore Tecnico del Tiger Club
Con oltre 40 anni di esperienza nelle Arti Marziali, Sifu Massimiliano Privato è il fondatore e attuale Direttore Tecnico del Tiger Club SSD, nonché Responsabile della Lee Yun Fook Chinese Martial Arts – Italy & Europe Branch. La sua carriera marziale è caratterizzata da un profondo impegno nello studio e nell’insegnamento di discipline tradizionali e moderne, con una particolare attenzione alla formazione di agonisti e istruttori.
Formazione e Certificazioni:
- Responsabile della Lee Yun Fook Chinese Martial Arts – Italy & Europe Branch
- Cintura Nera di Wushu Kung Fu Sanda 4° Duan (diploma CONI-FIWUK)
- Cintura Nera di Kali / Escrima 4° Duan (diploma CONI-FIWUK)
- Cintura Nera di Kickboxing 3° Dan (diploma FKBI-WKA)
- Cintura Nera di Jeet Kune Do / Jun Fan Gung Fu (diploma FIAM)
- Hung Gar Master (diploma Yun Fook Tong del M° Lee Yun Fook)
- Maestro di Kung Fu – Wu Shu e Sanda (diploma CONI-FIWUK)
- Full Instructor di Jeet Kune Do, Kali , Silat e Difesa Personale (diploma AKEA del M° Roberto Bonomelli)
- Guro di Kali/Escrima/Arnis (diploma AKEA del M° Maurizio Maltese e del M° Attilio Acquistapace)
- Istruttore di Kickboxing (diploma FKBI-WKA)
- Istruttore di difesa personale e Difesa Donna (diploma Hardened Target del M° Tom Sipin)
- Arbitro internazionale di Stick Fighting
- Arbitro 2° cat. di Wushu (diploma CONI-FIWUK)
Il suo percorso è iniziato nel 1980 con il Judo, proseguendo con il Kung Fu Sanda e altre arti marziali che lo hanno portato a ottenere numerosi titoli nazionali e internazionali. Dopo una carriera agonistica di successo, è stato indirizzato all’insegnamento dal suo mentore, il Sifu Michele Goriup, e dal 1993 è alla guida del Tiger Club.
Esperienza Internazionale:
Nel corso della sua carriera, ha studiato e approfondito le tecniche di Jeet Kune Do, Kali/Escrima, Pentjak Silat, e altre discipline marziali sotto la guida di maestri di fama mondiale, tra cui il M° Roberto Bonomelli, inoltre è diventato discepolo del farmoso M° Lee Yun Fook di Hong Kong. Ha partecipato a numerosi seminari internazionali con esperti come Dan Inosanto e Cass Magda, ed ha portato il Tiger Club a ottenere numerosi successi nei campionati nazionali e internazionali.
Attività Didattiche e Sociali:
Oltre alla direzione tecnica della Società Sportiva, Sifu Massimiliano Privato ha una lunga esperienza nell’insegnamento delle arti marziali in vari contesti, collaborando con scuole e istituzioni pubbliche. Tra le sue attività di rilievo, ha condotto corsi di autodifesa per enti locali, scuole superiori e centri antiviolenza, ed è stato docente di Arti Marziali presso la World United College di Duino (TS). Dal 2011 ha collaborato con il Comune di Gorizia e altri enti locali per l’addestramento delle forze di Polizia e la formazione in autodifesa femminile.
Medicina cinese e pratiche salutistiche:
Oltre alle arti marziali, ha integrato lo studio di discipline olistiche come il Tai Chi, lo Yoga, lo Shiatsu e la Medicina Cinese, arricchendo la sua offerta formativa con un approccio completo al benessere fisico e mentale.
Attualmente, si dedica alla formazione di nuovi istruttori e alla preparazione di atleti di livello agonistico presso il Tiger Club, mantenendo un gruppo ristretto di allievi con cui continua a condividere la sua vasta conoscenza e passione per le arti marziali.